Check-Up

Avere la consapevolezza di avere tutti i documenti in ordine e aggiornati è il primo segno che la sicurezza sul lavoro non è vissuta come un mero adempimento normativo, ma come una missione da perseguire a favore di noi stessi e dei nostri lavoratori.
Gestire la sicurezza parte da una precisa identificazione dei soggetti che ne fanno parte, della loro attribuzione dei compiti e dei ruoli, poi dalla valutazione dei rischi e quindi alla formazione e addestramento.
Gestire la sicurezza è come guidare una macchina da corsa: averne il controllo può dare grandi soddisfazioni, in caso contrario può essere pericolosissimo, prendere una “sbandata” può avere conseguenze anche drammatiche.
Il primo passo è fare un check-up per stabilire il grado di adeguamento aziendale alla normativa vigente, i passi successivi li vedremo insieme con nelle fasi successive. La nostra società può offrirvi diversi gradi di verifiche, sia on-line che attraverso il proprio ufficio tecnico.
Il tipo di check-up o audit deve essere stabilito in relazione al tipo e dalle dimensione dell’azienda.